Indurenti:

Le lenti oftalmiche sono estremamente leggere e quindi molto confortevoli da indossare. Tuttavia, hanno uno svantaggio: la superficie relativamente morbida le rende soggette ai graffi. Per porre rimedio a questo inconveniente, le lenti in materiale organico possono essere rivestite con una lacca che una volta indurita ne protegge la superficie.

Antiriflesso:

Quando la luce incontra una superficie, nel nostro caso una lente, il raggio luminoso la può attraversare completamente o si può dividere in due fonti luminose, una che attraversa la lente e una che si riflette deviando la sua direzione. In altri termini il punto luminoso si sdoppia. Questo fenomeno può essere molto fastidioso soprattutto in presenza di fonti luminose artificiali, come negli ambienti chiusi o alla guida alla sera.

I moderni trattamenti antiriflesso riescono ad attenuare notevolmente questo fenomeno a favore di un maggior comfort visivo e di una migliorata percezione cromatica.

Idrorepellenti:

Questo trattamento, che è stato messo a punto negli ultimi anni e che normalmente viene associato al trattamento antistatico, ha il vantaggio di aumentare lo scivolamento delle gocce dalla superficie della lente, mantenendola in questa maniera maggiormente trasparente anche in situazioni estreme.

Antistatico:

Questo trattamento normalmente associato a quello idrorepellente limita il deposito di polvere e impurità sulla superficie della lente. Oltre ad un vantaggio in termine di comfort visivo, ne beneficia anche l’estetica dell’occhiale che rimane maggiormente pulito.

Protezione UV 100%:

Per chi trascorre molto tempo in ambienti esterni diventa sempre più necessaria un’adeguata protezione degli occhi dalle radiazioni UV. Il nostro centro è in grado di trattare la maggior parte delle lenti in commercio bloccando la totalità dei raggi UV.

Protezione luce Blu:

I moderni device, tablet o smartphone, piuttosto che i televisori a Led emettono una frequenza di luce nel campo del colore blu che danneggia le cellule della retina. Per questo motivo è stato messo a punto un trattamento per le lenti oftalmiche che blocca il passaggio della frequenza di luce responsabile di questa complicazione.